Genere
Nazionalità
Condizione occupazionale
Ultimo titolo di studio conseguito
In passato ha partecipato ad altri corsi regionali e/o provinciali?
In passato ha partecipato ad altri corsi privati?
Qual è la motivazione prevalente che l’ha spinto a frequentare questo corso?
Facilità di raggiungimento sede del corso (vicinanza fermata mezzi pubblici, disponibilità parcheggi, ecc.)
Assenza di barriere architettoniche
Orari delle lezioni
Pulizia, igiene, comfort delle aule
Disponibilità e funzionalità HW/SW dei PC
Materiale didattico fornito (cancelleria, dispense ecc.)
Disponibilità di spazi oltre le aule (biblioteche, ecc.)
Efficienza del servizio di sorveglianza (solo se presente)
Informazioni sulle finalità del corso (titolo rilasciato, sbocchi occupazionali, professionali, di carriera)
Informazioni sulle competenze (abilità e conoscenze) acquisibili dal corso
di seguito devono esprimere una preferenza solo coloro che hanno frequentato il 3° o il 4° anno del percorso di formazione
Informazioni e assistenza su come valorizzare (dare importanza) il corso nel proprio curriculum vitae (CV)
Supporto per individuare canali di accesso al mercato del lavoro (es. nominativi di aziende, invio CV, partecipazione ad eventi con aziende)
Informazioni e accompagnamento per il rientro nel percorso di istruzione o formazione (scuola, formazione professionale, università)
Completezza dei contenuti
Coerenza dei contenuti rispetto al programma
Adeguatezza tempo dedicato alla teoria
Adeguatezza tempo dedicato alla pratica
Competenze tecnico-professionali acquisite durante il corso
Conoscenze di cultura generale acquisite durante il corso
Ritieni che alcuni contenuti vadano approfonditi?
Chiarezza espositiva
Capacità di rendere coinvolgenti le lezioni usando metodi attivi (esercitazioni, simulazioni, dibattiti, ecc.)
Capacità di rendere comprensibili concetti complessi
Attenzione alle eventuali difficoltà degli allievi
Disponibilità al dialogo
Il corso prevede la presenza di un tutor?
Se SI, valuti la capacità del tutor di facilitare l’attività didattica
Durata adeguata delle attività tecniche-operative
Attrattività delle attività / capacità di suscitare interesse
Utilità delle attività di laboratorio o project work per “imparare a fare"
Disponibilità delle attrezzature rispetto al numero dei partecipanti
Adeguatezza e qualità della tipologia di attrezzature disponibili
Stato di manutenzione delle attrezzature
Misure di sicurezza adottate nell’uso delle attrezzature
Coerenza con quanto previsto nel programma formativo
E' stata realizzata un’attività di “simulazione aziendale” con o senza l’ausilio di strumenti informatici?
Se SI, valuti l’ attività di “simulazione della gestione aziendale
3. Il suo corso ha previsto anche attività di tirocinio/stage?
Informazioni iniziali sul tirocinio/stage (regole, obiettivi, ruoli, compiti, ecc.)
Informazioni iniziali sull’azienda (contesto produttivo, attività da svolgere, ruoli aziendali e ruolo del tutor)
Rispondenza delle attività realmente svolte con quelle previste nel progetto di stage
Integrazione con il personale dell’azienda
Accesso agli strumenti di lavoro e loro uso
Disponibilità del tutor aziendale
Disponibilità del tutor dell’Ente
6. Il suo corso ha previsto anche visite presso aziende e/o testimonianze?
Se SI, valuti l’utilità di tali attività
7. Il suo corso ha previsto anche la formazione a distanza (FAD)?Se si, come valuti i seguenti aspetti?
Facilità di accesso e di “navigazione” al Sito/Portale
Design grafico e/o video del corso FAD
Esaustività dei contenuti
Durata adeguata dell’attività
Assistenza on line (tempi di risposta e pertinenza)
Comprensibilità dei contenuti
Quali azioni intende intraprendere al termine di questo corso di formazione? (Una sola risposta)